Siamo un gruppo di ragazzi con la passione per il calcio. Vogliamo ritagliarci tra un impegno e l'altro lo spazio per farvi sentire la nostra voce con ilarità e competenza
mercoledì 14 marzo 2018
Juventus‐Atalanta probabili formazioni
Una Juventus in splendida forma si giocherà oggi nel recupero della gara contro l'Atalanta la possibilità di allungare sul Napoli. Di contro un'Atalanta un pò ammaccata tenterà di opporsi. Sarà difficile visto che la Vecchia Signora ha perso una sola volta nelle ultime 19 partite. I bianconeri in casa fanno paura. Primeggiano per numero di vittorie (11), maggior numero di gol segnati (32), e minor numero di gol subiti ⑷.
L'Atalanta dal canto suo sembra in lieve ripresa. Lontano da casa nelle ultime 7 trasferte ha raccolto 5 vittorie e 2 pareggi.
Ma andiamo a dare un'occhiata alle probabili formazioni che dovrebbero essere queste.
Juventus (4-2-3-1) 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 4 Benatia, 3 Chiellini, 22 Asamoah; 5 Pjanic, 14 Matuidi; 11 Douglas Costa, 10 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain. Allenatore: Allegri :A disposizione: 23 Szczesny, 16 Pinsoglio, 32 Del Favero, 2 De Sciglio, 15 Barzagli, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 8 Marchisio, 27 Sturaro, 30 Bentancur
Atalanta (3-4-1-2) 1 Berisha; 3 Toloi, 6 Palomino, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 37 SPinazzola; 4 Cristante; 72 Ilicic, 29 Petagna. Allenatore: Gasperini A disposizione: 91 Gollini, 31 Rossi, 28 Mancini, 32 Haas, 13 Caldara, 23 Melegoni, 21 Castagne, 8 Gosens, 88 Schmidt, 99 Barrow, 9 Cornelius, 10 Gomez
A suon di sfide verso Wrestlemania
Monday night Raw dovrebbe essere lo show principe della WWE. Dovrebbe. Perché a mio modo di vedere di entusiasmante non ha avuto niente. La puntata si apre con il mega pippone di Kurt Angle su lui e Ronda e the beast che non sarà a Raw. Fessi noi ma soprattutto fesso Roman Reigns che infatti non ci sta e va a frignare manco fosse un mocciosetto dalla mamma. E dato che la mamma non lo vuole ascoltare si reca da papà Vince, che per tutta risposta lo sospende temporaneamente.
Bayley è sempre più cupa. Sostiene Sasha contro la Deville impedendo un'interferenza di Mandy Rose, ma poi se ne va senza degnare di uno sguardo la boss che poi subisce l'attacco delle Absolution. La vicenda mi appassiona e spero di vedere Bayley vs Sasha a Wrestlemania 34.
Kid Rock viene annunciato nella Hall of fame.
The Miz cerca di accendere il fuoco tra Seth Rollins e Finn Balor ospiti del suo show. È chiaro però che a Wrestlemania avremo The Miz vs Balor vs Rollins per il titolo Intercontinentale. Intanto però ha ottenuto ciò che voleva, i suoi avversari si sfideranno a Raw stasera.
John Cena non sa più che pesci pigliare. Va tra il pubblico, sorseggia birra, fa i cori, poi però torna serio e sfida di nuovo Undertaker!!! Stavolta si fa sul serio, altrimenti se il deadman non dovesse accettare vedrà WrestleMania 34 da semplice fan.
In precedenza Sheamus e Cesaro avevano subito un pestaggio, da parte della divisione tag team e ora protestano con Kurt Angle che annuncia una Battle Royal che decreterà gli avversari per WrestleMania.
Nel contempo Strowman è furioso, tutti andranno al gran ballo meno che lui. Infatti il mostro non ha ancora un match.
Intanto è tutto pronto per lo show di Elias, ma quest'ultimo lascia tutti con un palmo di naso e va via.
Intanto Finn Balor beffa Seth Rollins.
Asuka cambia strada. Come visto a Fastlane sfiderà Charlotte perché sostiene sia la migliore fra le due campionesse. Alexa però non la manda giù e sostiene che invece la giapponese temesse di più lei. Asuka controbatte di aver già battuto la Bliss in passato e non farebbe fatica a ripetersi. Alexa e Mickie James invocano qualcuno, ma quel qualcuno che risponde al nome Nia Jax non arriva. Intanto Asuka per ingannare il tempo si sbarazza della James.
La Jax batte Joan King con il samoan drop. A fine match le telecamere inquadrano Alexander e Mickie che sparlano di Nia. La Jax è furiosa e travolge tutto ciò che trova sul suo percorso.
Wyatt dice che Matt Hardy è uno stupido e accetta di partecipare all'Ultimate deletion.
È tutto pronto per la tag team battle royal. Mentre la contesa sta per partire arriva Strowman che prende parte alla contesa e ovviamente la vince. La domanda è: chi sarà il compagno di Braun tra meno di un mese?
Per oggi è tutto gente. Stay strong & Never give up!!!!
Il Manchester United piomba su Talisca
Il Manchester United giá pensa al futuro. Ancora impegnato a leccarsi le ferite dopo la cocente eliminazione dalla Champions League per mano del Siviglia, il club del manager José Mourinho starebbero già pensando di rifarsi il look. I diavoli rossi infatti starebbero pensando a Talisca, giovane gioiello in prestito al Besiktas, ma di proprietà del Benfica come rinforzo. Abile sia come fantasista che come punta, ha fatto indiavolare i rossi di Manchester, tanto che il club di Old Trafford sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 40 milioni di euro, per farlo giocare stabilmente nel teatro dei sogni.
martedì 13 marzo 2018
Recensione WWE Fastlane 2018
Ciao amici, benvenuti alla recensione del PPV WWE Fastlane 2018, l'ultimo monobrand in esclusiva di Smackdown Live, dato che da WrestleMania in poi i PPV conteranno atleti sia di RAW che appunto di SDL.
Ma bando alle ciance e iniziamo subito.
SHINSUKE NAKAMURA vs RUSEV: voto 6.5
Buon opener per Fastlane, è stato un match abbastanza veloce con un Nakamura che si riscalda in vista del grande appuntamento di WM34 contro il campione WWE, e un Rusev che è sempre più over con il pubblico a suon di "Rusev Day". Tecnicamente i loro stili si amalgamano, quindi la contesa è stata gradita con 14 minuti di colpi su colpi; la vittoria del giapponese con la sua Kinshasa è la ciliegina sulla torta. Non male.
RISCALDAMENTO
WWE UNITED STATES TITLE MATCH
BOBBY ROODE vs RANDY ORTON: voto 6.5
Vi aspettavate questo risultato finale? Ebbene io no, Randy Orton conquista il titolo degli Stati Uniti, ma soprattutto entra a far parte della categoria dei "Grand Slam Champions", ossia coloro che hanno conquistato tutti i titoli principali in WWE (singoli e di coppia). Match solido, e con un tributo alle care chops di Ric Flair, ed entrambi gli atleti hanno sfornato una prestazione discreta. Mezzo voto in più per il finale, decisamente a sorpresa considerando la figura di Jinder Mahal come terzo incomodo (probabilmente si andrà per un Triple Threat titolato).
EBBRAVO RANDY
CARMELLA & NATALYA vs NAOMI & BECKY LYNCH: voto 5.5
Contesa al di sotto della sufficienza, senza fronzoli, e che serve solo a elevare lo status di Carmella in vista dell'incasso della valigetta del Money In The Bank, da sfruttare (forse) a Wrestlemania.
ELEVAZIONE
WWE SMACKDOWN TAG TEAM TITLE MATCH
THE USOS vs THE NEW DAY: s.v.
Più che degli atleti coinvolti, è stato il finale a rendere chiaro i vincitori: i Bludgeon Brothers. Dopo 10 minuti di un match dinamico tra i due tag team, hanno deciso di scendere in campo e combinare un macello, usando tutto il loro arsenale di colpi duri e armi pesanti (alla Braun Strowman insomma). Anche qui penso si andrà di Triple Threat titolato (questa WrestleMania potrebbe chiamarsi TripleMania).
SPACCO BOTILIA AMAZO TAG TEAM
WWE SMACKDOWN WOMEN'S TITLE MATCH
CHARLOTTE FLAIR vs RUBY RIOTT: voto 6
Parlando del match titolato, è stata una contesa sufficiente, Ruby Riott è un'avversaria credibile avendo dietro la Riott Squad, ma la figlia d'arte Charlotte (anche con l'aiuto di Naomi e di Becky Lynch) ha saputo reagire e concludere il match con la Figure 8. E qui parliamo di una campionessa che difenderà il titolo contro l'Imperatrice del domani, Asuka, vincitrice della Rumble femminile. Come direte voi? Semplice, perché Charlotte è al momento tecnicamente più brava della carismatica Alexa Bliss (che nel contempo sta ricalcando la faida HHH/Batista con Nia Jax). Per me questa scelta ha perfettamente senso, e i fan credo apprezzeranno molto il loro match in quel del Superdome.
RESA DEI CONTI
WWE TITLE SIX-PACK CHALLENGE
AJ STYLES vs KEVIN OWENS vs SAMI ZAYN vs JOHN CENA vs DOLPH ZIGGLER vs BARON CORBIN: voto 7.5
E qui parliamo del match della serata. L'arrivo del Commissioner di SDL Shane McMahon a bordo ring è già segnale di un qualcosa che scombussolerà il main event. E in effetti, l'aggettivo perfetto per il match è SCOMBUSSOLATO. Match con il cliché dei due uomini sul ring e gli altri a dormire a bordo ring, ma non per questo il match è stato noioso, anzi, è stata veloce e deciso, con tutte le attenuanti del caso.
Perfette sono state le sequenze tra i due "amiconi" Zayn e Owens, dove prima falliscono un SuperKick colpendo per sbaglio Shane O'Mac, poi da soli nel ring, dove Zayn promette di stare disteso per far vincere il suo compagnone Owens, per poi attaccarlo (con ancora Shane O'Mac che spegne i loro sogni di gloria). Pratica chiusa con il campione AJ Styles che col suo Phenomenal Forearm schiena Kevin Owens e vola a WrestleMania per difendere il titolo.
TRAN TRAN
VOTO FINALE: 7-
PPV molto godibile questo Fastlane, e forse la miglior edizione di questo franchise, con match che hanno portato avanti alcune faide come quella dei titoli US e Tag, e ufficializzato match in funzione del Grandaddy of them all, ma anche delineato il percorso di atleti come John Cena, che non avrà match titolati ma che cercherà probabilmente una redenzione.
Come PPV di avvicinamento a WrestleMania, non male.
Fastlane è agli archivi, e vi do appuntamento sulle pagine di questo blog per altri post riguardanti la nostra cara WWE.
Arrivedorciiii :)
Sarri e l'arte di non saper perdere
Un'altra volta. È successo ancora. Maurizio Sarri ha sbottato ancora. Non è la prima volta che l'allenatore del Napoli si produce in simili orrori. Stavolta l'attacco è stato sferrato ai danni di una giornalista tra di aver solleticato i bollenti spiriti del Maurizio di Fuorigrotta sulla lotta scudetto. La giornalista è stata apostrofata in maniera pesante e a poco sono valse le scuse dello stesso Sarri tra l'altro non nuovo a uscite poco eleganti.
Il problema è un altro, e non riguarda un discorso di piú ampio respiro. In Italia non sappiamo perdere. La colpa può essere di tutti, degli avversari, dell'arbitro, dell'invasore di campo, ma mai dell'allenatore o della squadra che ha perso. E' un fatto culturale quasi istintivo della natura italica. Noi siamo sempre i migliori. È successo anche durante gli spareggi per accedere a Russia 2018, quando l'Italia è stata fatta fuori dalla Svezia. Milioni di Ct si sono scagliati contro il CT Ventura. È sempre colpa di qualcun'altro come se non si trattasse di una partita di calcio aperta a tutti i risultati, come se la Svezia fosse destinata al ruolo di vittima sacrificale e l'Italia dovesse per diritto divino partecipare alla manifestazione. Anche li non abbiamo saputo perdere, eppure sarebbe bastato tendere la mano alla Svezia e dire "Complimenti siete stati piú bravi voi". Invece no, ci appelliamo, piangiamo, abbiamo addirittura sperato che scoppiassero guerre, per poter prendere il posto di questa o quella nazionale. Come questi ci sono una miriade di altri esempi. Ammiriamo tanto la Premier League, la invidiamo perché vorremmo un campionato come il loro, e non ci rendiamo conto che per arrivarci ad esser come loro dovremmo imparare l'arte del saper perdere e stringere la mano all'avversario. Lo ha capito anche il mondo del pugilato, tant'è che i pugili a fine match si stringono la mano e si abbracciano.
Ma nel calcio siamo tutti dei numeri 10 e poi sbagliamo i rigori.
domenica 11 marzo 2018
Grecia, il presidente scende in campo.... con la pistola!
Potrebbe essere una scena degna della serie tv Gomorra. Invece no è tutto vero. Il presidente del Paok Salonicco squadra di serie A greca è sceso in campo con la pistola, intimando i propri giocatori di abbandonare il terreno di gioco, e minacciando l'arbitro. Il tutto è avvenuto dopo che l'arbitro ha annullato un gol al 90' al Paok nel big match contro l'AEK Atene.
Quando si dice essere un presidente vulcanico. Forse non ci si aspettava potessero anche eruttare.
Campionato: Fa festa la Juve, Napoli con la zavorra. Corsa Champions, vince la Roma, rallenta la Lazio
La Roma uscita vittoriosa venerdì sera dalla sfida contro il Torino da una poderosa accelerata per i posti che valgono la qualificazione alla prossima Champions League. 3 gol rifilati al Torino per scacciare via le ultime prestazioni deludenti. Deludente è stata la Lazio, che rallenta proprio la sua corsa. Due volte in svantaggio prima con un gol di Pavoletti, poi causa un rigore realizzato da Barella, i biancocelesti sono bravi prima a realizzare l'1‐1 con un'autorete di Ceppitelli, poi al 95' ci pensa Ciro Immobile con un meraviglioso gol di tacco a rimettere la situazione sul definitivo 2‐2. Biancocelesti ora quarti a quota 53 a +2 sull'Inter che pero' ha 2 partite in meno (giocherà stasera il posticipo contro il Napoli). Le altre gare vedono la Juventus avere ragione dell'Udinese per 2‐0 (Higuain fallisce ancora dal dischetto), mentre la Fiorentina ha ragione del Benevento per 1‐0 grazie alla marcarura di Hugo in una partita densa di significati, la prima dopo la scomparsa di Astori. In zona salvezza importante affermazione del Crotone allo Scida contro la Sampdoria per 4‐1, mentre Spal e Sassuolo si spartiscono la posta in palio con un 1‐1. L'Atalanta si impone sul Bologna per 1‐0. La prima marcatura di Andrè Silva consente al Milan di uscire con l'intero bottino dal Marassi formato Genoa. Il portoghese decide la sfida con un'incornata al 94'. Fra Inter e Napoli finisce a reti bianche. Uno 0‐0 spento, gli attacchi delle 2 squadre hanno avuto le polveri bagnate. Sorride la Juventus che è ora sola in testa alla classifica e con una partita da recuperare, quella contro L'Atalanta. La classifica ora recita infatti Juventus 71 Napoli 70.
Scommettiamo che?.....
Salve amici. Domenica tempo di calcio giocato ma anche di calcio scommesso. Proviamo a rendere dolce questa domenica? Ecco i miei consigli
Fiorentina‐Benevento 1+ov 2.5
Juventus‐Udinese 1+ov 2.5
Bologna‐Atalanta gol
Crotone‐Sampdoria gol
Cagliari‐Lazio 2
Sassuolo‐Spal X pt
Inter‐Napoli 2+ov 2.5
Bournemouth‐Tottenham 2
L'importo sceglietelo voi. In bocca al lupo.
Fiorentina‐Benevento 1+ov 2.5
Juventus‐Udinese 1+ov 2.5
Bologna‐Atalanta gol
Crotone‐Sampdoria gol
Cagliari‐Lazio 2
Sassuolo‐Spal X pt
Inter‐Napoli 2+ov 2.5
Bournemouth‐Tottenham 2
L'importo sceglietelo voi. In bocca al lupo.
sabato 10 marzo 2018
Recap: Un gol di Caracciolo decide il derby di Verona.
Il derby di Verona se lo aggiudica Hellas. A condannare il Chievo di Maran ci pensa Antonio Caracciolo in apertura di ripresa. Partita scirbutica e nervosa fondamentale per il cammino dell'undici di Fabio pecchia che ora si portano a ‐1 da SPAL e Sassuolo e a ‐3 dai cugini cittadini, salendo a quota 22 punti.
Fastlane ci siamo! 6 uomini per la gloria e un posto a Wrestlemania!
Ci siamo! poco più di 24 ore a Fastlane, ultima fermata prima del gran gala di Wrestlemania! Protagonista il roster blu di Smackdown. Parecchia carne al fuoco, molti nodi da sciogliere e tanta attesa. Donne protagoniste. Ruby Riot insidia la campionessa Charlotte Flair, in un match che la figlia del Nature boy Ric Flair non dovrebbe avere difficoltà a portare a casa. Quindi Charlotte arriverà campionessa allo Showcase of Immortal.
Confronto Charlotte ruby riot pre Fastlane
Per i titoli di coppia di Smackdown Live i fraelli Jimmy e Jay Uso dovranno tener testa ai New day. Qui la situazione è più incerta. Jimmy e Jay sono campioni da tempo. Il loro regno potrebbe giungere a termine, inoltre i New day campioni tra un mese a Wrestlemania farebbero venire giù l'arena.
New day vs Usos
Randy Orton vs Bobby Roode per lo US title. Beh c'è da aspettarsi molto da due Superstars esperte come la Vipera e il Glorious! Incontro incerto che non ha un favorito. Roode potrebbe anche vedersi strappare via l'alloro. L'ombra di Jinder Mahal incombe però minacciosa. Il Modern day Maaaaaaarrrrrrrraja potrebbe infatti decidere di mettere lo zampino nel match.
Rko Gloriosa!!!
Prima di giungere a parlare del Main Event una piccola parentesi su altri due match. Il primo vedrà contrapposti Shinsuke Nakamura e Rusev con il nipponico largamente favorito sul bruto bulgaro. Nell'altro match Carmella e Natalya se la vedranno con Becky Lynch e Naomi. L'esito è qui incerto con le heel che potrebbero anche avere la meglio. Intanto tutti ci chiediamo, ma la bionda Carmella quando stracacchietto incasserà la valigetta? Mah!
Ed eccoci ora al clou della serata, il match a 6 uomini. Ziggler dopo il rinnovo ha una grande opportunità, Corbin ci farà vedere di cosa è capace? Owens e Zayn placheranno le loro divergenze o la loro rivalità esploderà definitivamente? Il traditore per antonomasia KO potrebbe diventare questa volta il tradito. Ma oprattutto lui, John Cena! il bostoniano dopo aver fallito all'Elimination Chamber ha fatto il diavolo a quattro per avere una possibilità. Possibilità che si è preso con merito sconfiggendo Aj Styles 2 settimane fa a Smackdown Live. Su Cena però pende come una spada di Damocle l'ombra di The Undertaker. Il Phenom è stato sfidato apertamente da Cena, e qualora accettasse la sfida non ci dovremo meravigliare se le luci dell'arena si spegneranno e ci sarà un rintocco di campane al PPV di domani sera. L'impressione è che difficilmente Aj Styles perderà la cintura domani sera e quindi andrà nel main event di Wrestlemania a raggiungere il vincitore della Royal Rumble, Nakamura!
Presto sapremo. Bisogna solo esser pazienti.
Fatal 5 way a Smackdown Live
Iscriviti a:
Commenti (Atom)









